Index Reggia

Index Reggia

Approfitta Della Nostra Convenzione

Approfitta Della Nostra Convenzione
PER TE LA PRIMA LEZIONE DI PROVA E' GRATUITA

Attività Formativa:

✔CORSO AVVIAMENTO: Si insegnano i fondamentali del nostro sport, attraverso l'apprendimento della tecnica di base. ✔CORSO AVANZATO: Rivolto a coloro che hanno già acquisito una buona tecnica ed intendono perfezionarla si andranno a migliorare: l'equilibrio, la destrezza, la velocità e la resistenza. ✔CORSO AGONISTICO: Rivolto esclusivamente ad atleti che partecipano a competizioni ufficiali, e hanno già ottenuto titoli regionali e italiani di specialità. ✔CORSO ADULTI (18 ANNI+): Rivolto a persone che intendono mantenere o raggiungere una migliore forma fisica.

martedì 25 febbraio 2014

SOCHI #2014 L'OLIMPIADE DEL PATTINAGGIO !!! CONQUISTATE NELLA NOSTRA DISCIPLINA BEN 4 MEDAGLIE SU 8 TOTALI PER L'ITALIA..

Oramai a tre giorni dalla chiusura ufficiale dei Giochi Olimpici Invernali di Sochi 2014, sicuramente almeno per quanto riguarda l'Italia, ricorderemo questa Olimpiade per le ben 4 medaglie su 8 totali, conquistate dal pattinaggio, a partire dalla mitica Arianna Fontana, portabandiera italiana alla cerimonia di chiusura, che nella specialità dello Short Track, una delle due specialità di pattinaggio velocità sul ghiaccio, ha conquistato ben 3 medaglie, rispettivamente una d'argento nei 500 mt., un'altra di bronzo nei 1.500 mt. e infine un seconda medaglia di bronzo, nella staffetta 3.000 metri a squadre femminile, insieme al cosiddetto "Treno della Valtellina" composto anche da Lucia Peretti, Martina Valcepina ed Elena Viviani.

La Fontana, classe 1990, che a soli 23 anni, ha già conquistato in totale 5 medaglie olimpiche, le altre due, nelle scorse edizioni dei giochi olimpici di Vancouver 2010 e Torino 2006, risulta tra gli atleti italiani più medagliati di sempre, raggiungendo con le sue medaglie, Alberto Tomba.



Una quarta medaglia olimpica dal pattinaggio, è arrivata da Carolina Kostner, che con da uno spettacolare esercizio, ha conquisto un'altra medaglia di bronzo, dietro la già campionessa olimpica, la coreana Yuma, arrivata al secondo posto, e la russa Sotnikova arrivata al primo posto tra le polemiche, per l'attribuzione al suo esercizio di punteggi troppo elevati.

FONTE A.S.D. Calatia Roller (Scuola Di Pattinaggio)

Nessun commento:

Posta un commento